Il distrattore di massa

Il distrattore di massa

Salvini è furbo, conosce il suo elettorato.
Spostando l’attenzione sull’equipaggio sequestrato a Catania non solo fionda nel dimenticatoio le tante promesse blaterate in campagna elettorale e i 49 mln rubati allo Stato, ma costringe ciò che resta della sinistra a mobilitarsi per i diritti di un problema ostico alla maggior parte degli italiani: quello dei richiedenti asilo.

Non è tutto: attaccando Fico – terza carica dello Stato – contribuisce ad alimentare una pesante frattura all’interno dei Cinque Stelle. Nessuno, Di Maio incluso, si è schierato con il Presidente della Camera. Persino i grillini sono praticamente scomparsi dal web, ormai calati perfettamente nella neo alleanza gialloverde. L’identità rivoluzionaria, paventata con successo da Grillo agli albori del Movimento, è svanita del tutto offuscata dalla peggior propaganda di governo.

Le regole dell’immigrazione si ridiscutono esaminando i trattati internazionali e non bloccando una nave della Guardia Costiera a riva. Salvini, quando ne ha avuto la possibilità, non si è mai presentato in aula percependo però un lauto stipendio dall’Europa su cui oggi sputa.

Cito in chiusura Laura Boldrini, una donna che rispetto profondamente tuttora insultata dai maiali del web: “C’è un ministro che fa il bullo sulla pelle di esseri umani, ma nel frattempo non fa nulla per risolvere i veri problemi dell’Italia”.

Pubblicato da riccardocotumaccio

Speaker, autore, giornalista e presentatore: il tutto in un solo uomo, pensate.