TV e Radio

TV e Radio

Esordisco in TV come ospite di TV2000 a diciotto anni, intervistato in diretta per la trasmissione d’informazione “Il Cuore dei Giorni(qui la prima parte). Un’esperienza che non dimenticherò mai e che mi ha lasciato tanta voglia di comparire su piccolo schermo.

A TV2000, nel 2011
A TV2000, nel 2011

Dopo alcune piccole, piccolissime apparizioni (qui e qui) vivo le prime esperienze da commentatore di calcio per alcune realtà locali, inclusa quella di “Battito Giallorosso” in onda su T9 ogni martedì sera (qui la prima parte).

A T9, nel 2013

Sono stato anche negli studi della Web TV di Skuola.net per parlare di elezioni e del rapporto che i giovani – tipo me all’epoca – hanno con la politica (qui il video).

Skuola
A Skuola.net, nel 2013

Sempre sul piano politico conosco la realtà di WR8, la Web Radio della Rai, e il suo programma “Il primo voto non si scorda mai”, ponendo domande a Giulio Tremonti, Giorgia Meloni ed Oscar Giannino (il video).

Al fianco di Vittoria Cabras negli studi di Radio Luiss
Al fianco di Vittoria Cabras negli studi di Radio Luiss

Dal febbraio del 2013 collaboro con Radio Samp, web radio genovese, tenendo una rubrica settimanale sulla Serie A (qui il link) e, d’estate, sul calcio internazionale: “Il Calcio che non va in ferie” (link).

Da settembre del 2013 esordisco su Radio Luiss con Nòva Hi Tech 2.0, spazio dedicato alla tecnologia e alle ultime novità dal mondo del web.

RadioLuiss
Al fianco di Giovanni Fedele nella conduzione di SportClub – Speciale Mondiali

Dall’anno successivo conduco (ancora su RadioLuiss) SportClub, il programma dedicato allo sport ed in particolar modo al calcio. Con i Mondiali in Brasile alle porte nasce SportClub – Speciale Mondiali, in grado di regalare agli ascoltatori uno spazio denso di interviste ed approfondimenti sull’evento.

Ospite, nel 2014, negli studi di Radio Finestra Aperta
Ospite, nel 2014, negli studi di Radio Finestra Aperta

Dal 9 marzo 2015 interveno su retesport (104,2 fm) come redattore di Romanews.eu, per aggiornare i radioascoltatori sulle ultime novità del mondo giallorosso (qui il video).

Immagine
A Rete Oro, nel 2015

Dal 28 agosto 2015 sono ospite di “Goldeada”, programma ideato e diretto da Giuseppe Leanza in onda ogni giovedì su Rete Oro (qui la prima puntata).

Tribunale delle Romane
A “Il Tribunale delle Romane”

Il 23 ottobre è la volta de “Il Tribunale delle Romane”, programma condotto da Guglielmo Timpano in onda ogni venerdì su Rete Oro (qui l’intervento).

Ai microfoni della Web Radio nella redazione di Romanews.eu
Ai microfoni della Web Radio nella redazione di Romanews.eu

Dall’aprile del 2016 inauguro l’avventura mattutina con la rassegna stampa di Romanews Web Radio, in compagnia di Federico Prosperi e Marco Miele (qui il profilo SpreakerFacebook).

Da novembre entro a far parte della Redazione di Retesport 104.2. Nella stagione 2017/18 divento la spalla di Roberto Infascelli nella trasmissione delle ore 18:00.

In trasmissione con Roberto Infascelli
In trasmissione con Roberto Infascelli

Il 23 ottobre sono ospite di “Fuori Gioco”, programma condotto da Alessandro Vasile in onda ogni martedì su Rete Sole (qui l’intervento).

Schermata 2017-02-14 alle 11.00.36
A Rete Sole

Dal 2018 faccio parte della famiglia di Teleradiostereo 92.7 conducendone la rassegna stampa, con Valentina Catoni e Alessio Nardo.

Dal 2021 cura le rubriche social (meme, commenti e interazioni) della trasmissione “Al Circo Massimo” in onda su Teleroma56.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.